I migliori vini della Calabria

Quali sono i migliori vini della Calabria fra bianchi, rossi e rosati? Come scegliere i vini calabresi più interessanti ed adatti alle nostre esigenze fra le tantissime proposte attualmente in vendita. Tutti i vini italiani selezionati per regione e spiegati con l’ausilio di ricche e dettagliate schede tecniche, gli abbinamenti cibo vino più appropriati, il prezzo medio e tutti gli strumenti indispensabili per conoscere ed acquistare il vino giusto per le nostre necessità.

I migliori vini rossi calabresi

La Calabria è terra di antichissime tradizioni vinicole che risalgono alla Magna Grecia, non mancano i vini rossi di grande carattere, fra i più noti quelli a base di Gaglioppo, vitigno storico a bacca nera presente in Calabria sin dall’antichità ed utilizzato per produrre alcuni dei vini più importanti, come il Cirò DOC, nella tipologia rosso ed altre DOC del territorio.

I migliori vini bianchi calabresi

La regione Calabria possiede anche una discreta tradizione nella produzione dei vini bianchi di qualità, soprattutto a base di uve di Greco Bianco e Malvasia Bianca, alcuni esempi sono il Greco di Bianco DOC, un vino bianco passito molto noto, il Bivongi DOC ed ancora il Cirò DOC, entrambi nella tipologia bianco, più altre denominazioni tipiche.

V.1.0.21